L’agente della Real Federación Española de Fútbol Alessio Sundas chiede di divulgare la verità come da suo diritto di replica ex art. art. 8 della Legge 47/1948 e ss. mm. e precisa quanto segue.

Io sono stato il primo che ha conferito con i direttore sportivo del FC Barcellona e abbiamo intrattenuto una tratttiva sullo spostamento di Lionel Messi in Italia.

La prima fu con il Napoli, abbiamo proposto tra ingaggio e cartellino, 250 milioni di euro ma De Laurentis, non essendo intenzionato, non mi ha fatto il mandato e il Barça mi ha scritto una comunicazione ufficiale dove si dichiarava che Messi non si sposta.

Il mio sogno era quello di far competere CR7 e LM10 nel nostro campionato di serie A ritornando il campionato più bello e prestigioso del mondo.

Vivo negli USA e l’unico club italiano seguito in tv o tramite academy è la Juventus, grazie a CR7 che ha reso il brand bianconero famoso in tutto il mondo.

Ecco perché Napoli, Inter, Roma ecc potevano e dovevano credere nel mio progetto.

Successivamente ho proposto Messi all’Inter ma non ho ricevuto alcuna risposta né forma di interesse.

Oggi, invece, dopo le mie dichiarazioni di qualche settimana fa rilasciate su calciomercato dove ho detto che l’unico club che può permettersi Messi è l’Inter, da adesso tutti a scrivere che Messi andrà dai neroazzurri senza mai nominarmi?

Posso precisare però, che la risposta ufficiale del FC Barcellona è che Messi non si muove dalla Spagna e non c’è alcuna intenzione di cederlo. In ogni caso, io sarò il primo ad avere il mandato e la notizia sul futuro del campione argentino.

Infine comunico che in data odierna è stata inviata una pec all’Inter e una email ai dirigenti del FC Barcellona a precisazione di quanto scritto.

Ricevo sui miei social centinaia di post dove la gente mi chiede di Messi e se va all’Inter con tante immagini del Duomo ecc. Chiedo pertanto che venga detta la verità e che l’agente RFEF nonché agente stabilito FIGC Alessio Sundas dichiara che Lionel Messi non si sposterà dal FC Barcellona in questa sessione di calciomercato.

Grazie